Truffa via WhatsApp: soldi in cambio di “like” e “segui” su Tik Tok

Un messaggio inviato sulla App di messagistica che invita gli utenti a fare facili guadagni

Anna Grazia GRECONovembre 20, 2024

 1 minuto di lettura

 Condividi

Facebook Twitter LinkedIn

Si tratta dell’ennesima truffa che coinvolge WhatsApp e Tik Tok, in cui vengono promessi soldi in cambio di semplici azioni come mettere “like” e “segui”.

“Siamo il fornitore di servizi ufficiale di Tik Tok e ti invitiamo sinceramente ad aiutare i creator di Tik Tok ad aumentare la visibilità del loro account e l’influenza del marchio. Ti basterà mettere “mi piace” o “seguire” e riceverai una commissione di 10 euro”.

È questo il messaggio che viene inviato dai truffatori che creano un gruppo WhatsApp e poi aggiungono i diversi utenti promettendo guadagni facili in cambio di “like”  e “segui” su Tik Tok. 

Truffe simili sono state segnalate anche dalla Polizia di Stato ; in questo caso il truffatore si presentava come un addetto delle Risorse Umane di Tik Tok, che stava reclutando del personale  e il primo compito che affidava agli interessati era di mettere like a dei video, così avrebbero subito guadagnato. 

Il consiglio della Polizia Postale resta lo stesso: non cliccare su link contenuti in messaggi ed email, di non fornire mai informazioni personali e di diffidare di offerte che promettono facili guadagni.