La società di sicurezza informatica XM Cyber, presieduta dall’ex direttore del Mossad Tamir Pardo, sta cercando la certificazione di sicurezza dall’agenzia francese per la sicurezza dei sistemi informativi ANSSI. L’articolo di Giuseppe Gagliano La società di sicurezza informatica XM Cyber, presieduta dall’ex direttore del Mossad Tamir Pardo, sta cercando la certificazione di sicurezza dall’agenzia francese per la sicurezza dei sistemi informativi ANSSI, secondo Intelligence online. LA SOCIETÀ ISRAELIANA VUOLE CONQUISTARE IL MERCATO DELLA DIFESA INFORMATICA FRANCESE Dopo aver sondato le acque con l’aiuto di Néosmos, una società guidata da Stéphane Comte, XM Cyber ha aperto gli uffici a Parigi un paio di mesi fa e ora sta cercando di rivendicare una quota di mercato della difesa informatica francese. NECESSARIO UN CERTIFICATO ANSSI Tuttavia, questo mercato altamente strategico è regolamentato in modo particolarmente rigido e un certificato ANSSI è indispensabile.
COSA FA XM CYBERFondata in Israele nel 2016, XM Cyber è specializzata nel controllo automatizzato delle intrusioni. Ha rapidamente stabilito una presenza al di fuori di Israele, aprendo una filiale negli Stati Uniti un anno dopo. IL CONTRATTO PER LA SICUREZZA DELLE OPERAZIONI NASDAQ Il suo contratto per fornire sicurezza per le operazioni sulla borsa valori NASDAQ di New York è il più significativo per la società. L’ESPANSIONE NEGLI EMIRATI ARABI UNITI XM Cyber sta anche cercando di fare affari negli Emirati Arabi Uniti tramite il suo distributore Spire Solutions.
E ORA IN EUROPAMa l’Europa sta diventando il nuovo obiettivo dell’azienda e non è un caso che abbia aperto un ufficio di rappresentanza in Francia in Germania. Non dimentichiamoci infatti che fra i più significativi clienti vi è la banca francese BNP Paribas e l’operatore del porto di Amburgo Hamburger Hafen und Logistik (HHLA).
ARTICOLO START