Notizie crypto di oggi: Sequestrati 40 milioni $ in Criptovalute, Hong Kong Consente l'Acquisto Diretto di Crypto + Altro Ancora

notizieFonte: AdobeStock / ChiccoDodiFC

__________

Ecco il riassunto delle notizie di oggi relative alle criptovalute e blockchain. Scopri quali sono.

Notizie legali

  • Secondo quanto riferito dal media Daily Sabah, le autorità turche hanno sequestrato 40 milioni di dollari in crypto nell'ambito di un'indagine su un giro di gioco d'azzardo illegale. L'Ufficio del Procuratore Capo e l'Ufficio investigativo sul contrabbando e la criminalità organizzata hanno dichiarato che i sospetti hanno utilizzato i fondi prodotti dall'operazione di gioco d'azzardo illegale, che sono stati poi trasferiti agli indirizzi crypto del gruppo.
  • Il General Counsel della società fintech statunitense Ripple, Stuart Alderoty, ha confermato su Twitter che l'azienda ha finalmente ricevuto i documenti che cercava da più di un anno nella sua battaglia legale con la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. Inoltre ha dichiarato: "Posso dire che ne è valsa la pena lottare per ottenerli. Sono sempre stato soddisfatto delle nostre argomentazioni legali, per questo ora lo sono ancora di più. Per quanto riguarda le tattiche della SEC, non mi sono mai piaciute e adesso mi piacciono ancora meno".

Notizie sulla regolamentazione

  • Secondo quanto riferito dal South China Morning Post, Hong Kong sta valutando la possibilità di consentire agli exchange e ad altri intermediari di vendere direttamente gli asset virtuali agli investitori al dettaglio, cercando di riportare in auge le attività fintech. Inoltre sta rassicurando le imprese sul fatto che la posizione ufficiale della città sulle crypto è separata da quella della Cina continentale.
  • Secondo un rapporto della Commissione europea, le politiche finanziarie tradizionali non sono sufficienti per regolamentare la finanza decentralizzata (DeFi). Il rapporto afferma che "le politiche standard sono inadeguate al trattamento dei servizi della DeFi".
  • Il governo britannico ha introdotto nuove misure legali che sembrano voler regolamentare gli annunci di criptovalute e vietare ai fornitori crypto non autorizzati di offrire servizi. Secondo una nota esplicativa, "questa nuova clausola modifica il Financial Services and Markets Act 2000, per chiarire che i poteri relativi alla promozione finanziaria e alle attività regolamentate possono essere utilizzati per regolamentare i crypto asset e attività relative alle criptovalute. Viene inoltre fornita una definizione di crypto asset, con la possibilità di modificarla".

Notizie sugli investimenti

  • Secondo quanto riportato da Bloomberg Law, la holding di investimento Bitcoin Group SE, con sede in Germania e focalizzata sulle crypto, sta valutando l'acquisto della banca locale Bankhaus von der Heydt. L'operazione potrebbe valutare la banca circa 20 milioni di euro (19,6 milioni di dollari).
  • L'app di messaggistica Telegram lancerà "presto" una piattaforma di aste di nomi utente sulla blockchain The Open Network (TON)ha dichiarato la società nel canale ufficiale. Il fondatore di Telegram Pavel Durov a fine agosto aveva annunciato il progetto.
  • Equilibrium, il mercato monetario basato su Polkadot, ha dichiarato che Closed Beta, lanciata per consentire agli utenti di sperimentare i servizi di Equilibrium prima del lancio completo dell'applicazione, è stata un successo. Il beta testing di Equilibrium ha attirato utenti superiori ai piani iniziali (più di 4.000 partecipanti rispetto ai 500 previsti), si legge in un annuncio, mentre i partecipanti hanno scambiato oltre 80 milioni di dollari di volume tra i tre pool di Equilibrium: mutuatari, prestatori e assicurazioni. L'applicazione verrà rilasciata al pubblico a novembre.

Notizie sul metaverso

  • L'organizzazione internazionale di polizia INTERPOL ha annunciato il lancio di un mondo virtuale, che consente di offrire corsi di formazione per le forze dell'ordine di tutto il mondo. Il Metaverso di INTERPOL consente agli utenti registrati di visitare un facsimile virtuale della sede del Segretariato Generale di INTERPOL in Francia senza confini geografici o fisici, di interagire con altri agenti tramite avatar e di seguire corsi di formazione immersivi in indagini forensi e altre attività di polizia.

Notizie sugli exchange

  • Binance Custody ha integrato gli strumenti di gestione del rischio di TRM Labs, una società di tecnologia di analisi e intelligence blockchain. Secondo quanto riferito dal comunicato stampa, l'integrazione consente a Binance Custody di garantire la conformità normativa e il programma di gestione del rischio per le partecipazioni dei clienti attraverso la piattaforma di servizi di TRM.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

https://it.cryptonews.com/news/notizie-crypto-di-oggi-sequestrati-40-milioni-in-crypto-hong-kong-consente-acquisto-diretto-di-crypto-altro-ancora.htm